2 thoughts on “‘Insieme a te non ci sto più’: come ricominciare a vivere dopo l’addio”

  • Salve,
    sono la ragazza quella del sito sulla dipendenza da internet.
    Secondo me però ci s’è dimenticati un fattore importante, nella rielaborazione della botta… sì perché di “botta” si tratta, è stato provato scientificamente qualche settimana fa che “lasciarsi è come prendere una botta in testa”, proprio una questione di ricettori cerebrali che si mettono in moto sia quando ti fai fisicamente male sia quando uno ti molla. Purtroppo, ora, non ho in mano i link ma basta una ricerca in google
    Ecco… secondo me ci s’è dimenticati di sottolineare l’impatto che la tecnologia ha sulla fine di una relazione.
    Cioè:
    oramai al giorno d’oggi i ricordi di una relazione non sono più fatti solo di fotografie, oggetti, eventuali lettere…
    Esistono anche un sacco di tracce digitali sparse in giro per la rete internet, indirizzi e-mail, rubrica telefonica, anche siti di acquisti on line.
    Già è difficile di suo rielaborare una separazione, sia questa da matrimonio o relazione, convivenza o no che ci sia. Figurarsi se il tuo ragazzo o ragazza te lo trovi davanti su skype, su facebook, sui negozi dove solitamente ti rifornisci di libri o dischi, per le persone che usano la tecnologia… non è il primo che sul più bello che ha trovato il suo equilibrio ricasca dentro perché gli è comparso il nome o qualche ricordo della persona per colpa di una rievocazione riemersa sul computer o sul web per qualsiasi motivo!
    Io confesso che sono proprio terrorizzata da questo. Per ora col mio ragazzo va benissimo ma non si sa mica come possono andare gli eventi e siccome tra web e computer tracce di lui ci sono ovunque, mariavergine c’ho il terrore!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>